top of page
BIO
Kristina Lindfors

Kristina Lindfors è una fotografa italiana indipendente con origini russe e scandinave. Vive e lavora a Farnese, in Italia.

 

 Dopo la laurea in storia dell’arte alla Sapienza a Roma, studia fotografia documentaria presso la scuola di fotografia Docdocdoc (San Pietroburgo, Russia) e frequenta un masterclass annuale con Antonio Faccilongo, premiato fotografo documentarista.

 

Il suo lavoro si concentra principalmente sui temi dell’identità e del trauma, della vulnerabilità e della resilienza con un accento sulle storie femminili. È anche interessata a esplorare la vita e l’ideologia di diversi gruppi sociali che affrontano sfide e disuguaglianze. Il suo processo lavorativo è supportato dalla sua capacità di interagire con le persone, immergendosi più a fondo nelle loro vite e mostrando empatia e comprensione.

 

I suoi attuali progetti svolti in Italia riguardano argomenti legati alle malattie immuno-mediate e al territorio della Tuscia, un’area della Regione Lazio. Sta anche lavorando a un progetto sulla popolazione apollide con radici russe in Estonia.

bottom of page